22° anniversario di matrimonio per una coppia con la Sindrome di Down

Una coppia con la Sindrome di Down ha festeggiato pochi mesi fa il 22° anniversario di nozze. Si chiamano Maryanne e Tommy Pilling ed è ritenuta la prima coppia al mondo con la Sindrome di Down che ha deciso di sposarsi (era il 1995). Una scelta che ha anche ricevuto critiche da molte persone che ritengono – sbagliando – che chi ha questa patologia non possa unirsi in matrimonio. La sorella di Mayranne, Lindi Newmann, ha aperto una pagina pubblica su Facebook dove parla della storia d’amore dei due, raccontando che Maryanne e Tommy hanno deciso il fatidico sì dopo

Una coppia con la Sindrome di Down ha festeggiato pochi mesi fa il 22° anniversario di nozze.

Si chiamano Maryanne e Tommy Pilling ed è ritenuta la prima coppia al mondo con la Sindrome di Down che ha deciso di sposarsi (era il 1995). Una scelta che ha anche ricevuto critiche da molte persone che ritengono – sbagliando – che chi ha questa patologia non possa unirsi in matrimonio.

La sorella di Mayranne, Lindi Newmann, ha aperto una pagina pubblica su Facebook dove parla della storia d’amore dei due, raccontando che Maryanne e Tommy hanno deciso il fatidico sì dopo 18 mesi di fidanzamento.

Lindi ha scritto: “Il giorno in cui Maryanne incontrò Tommy, tornò a casa con il sorriso più grande che abbia mai avuto in tutta la sua vita. Non smetteva di parlare di lui e di chiedere se poteva invitarlo a cena“.

Quando Tommy ha chiesto a Maryanne di sposarlo, le ha donato un anello giocattolo preso da un distributore automatico.

Mia madre – ha raccontato la sorella della sposa – disse subito sì alle nozze ma volle che tutto seguisse la tradizione. Accompagnò il futuro marito in una gioielliera per acquistare un anello adeguato“.

Oggi, dopo 22 anni di matrimonio, Maryanne ha 45 anni e Tommy 59. E la loro relazione è più forte ogni giorno che passa.

Loading...