3 bellissime notizie per Vasco Rossi dopo il successo del Modena Park

Il concerto di Modena ha raggiunto record che difficilmente potranno essere eguagliati, se non dallo stesso Vasco Rossi.

Tre splendide notizie per Vasco Rossi dopo il concerto al Modena Park di sabato 1 luglio.

GLI INCASSI

Come si legge su LiberoQuotidiano.it, l’evento che si è svolto a Modena è stato quello con più paganti nella storia della musica mondiale: 220mila persone.

Di conseguenza, davvero straordinario il ‘monte incassi’. Dalla vendita dei biglietti, infatti, sono stati ricavati ben 13 milioni di euro.

Ingente somma a cui vanno aggiunti i diritti SIAE e i ricavi per la diretta in 140 cinema e su Raiuno.

E non finisce qui, perché bisogna anche calcolare quanto guadagnato dalla raccolta pubblicitaria, dal merchandising e dalla vendita di cibo e bevande.

Morale della favola: Vasco Rossi e il suo entourage hanno guadagnato 36 milioni di euro, di cui però non sappiamo quanto sia finito nelle tasche del cantautore emiliano.

MODENA PARK DIVENTERÀ UN FILM

Il concerto presto diventerà un film che sarà distribuito nelle sale nel periodo di Natale e, poi, uscirà in cofanetto blu-ray.

Lo ha rivelato Pepsy Romanoff, il regista dei live di Vasco Rossi, che lo ha anticipato nel corso di un’intervista alla pagina Facebook dell’AIR3 Associazione Italiana Registi.

Il film-live del concerto sarà masterizzato in 7.1 e uscirà nelle sale a Natale. Successivamente ci sarà un cofanetto blu-ray memorabile e infine abbiamo commissionato ad Andrea Venturelli di girare un documentario di tutto il work-flow del progetto, dalla sua nascita al suo debutto fino alla prova al cinema“.

VASCO ROSSI CITTADINO ONORARIO DI MODENA

Foto: ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Il sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, vuole conferire la cittadinanza onoraria a Vasco Rossi.

Come scritto in una lettera inviata all’artista, quello avvenuto al Modena Park, “è un evento che resterà a lungo nella storia di Modena e della musica italiana e internazionale, e che segna una tappa bellissima della tua formidabile carriera“.

Loading...