A Napoli vogliono intitolare una strada a Bud Spencer

Esattamente un anno fa, 27 giugno 2016, ci lasciava il gigante buono del cinema Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli, nato a Napoli nel 1929.

Esattamente un anno fa, 27 giugno 2016, piangevamo la scomparsa del gigante buono del cinema Bud Spencer, nome d’arte di Carlo Pedersoli, nato a Borgo Santa Lucia,  storico quartiere di Napoli, il 31 luglio del 1929.

Bud Spencer, infatti, è stato uno degli attori più amati dal pubblico italiano, di qualsiasi generazione, protagonista di tanti film divertenti, in coppia soprattutto con Terence Hill.

Per ricordare Bud, i Verdi della Regione Campania, su proposta del consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli, hanno ufficializzato la richiesta di intitolare all’attore una strada di Napoli.

Nonostante la legge preveda altri quattro anni prima di potere giungere a ciò, i Verdi chiedono di accorciare i tempi, così com’è stato già fatto con Pino Daniele, il cantautore morto il 4 gennaio del 2015.

Il consigliere Borrelli ha, infatti, ricordato che “Bud Spencer ha sempre amato Napoli, portandone la parte migliore in giro per il Mondo insieme a lui”.

Come non essere d’accordo, vero?

Loading...