4 motivi per cui bere il succo di carota è un’ottima cosa

Siamo più abituati al succo d’arancia o di mela o ad altri succhi di frutta multivitaminici ma il succo di carota è in realtà molto utile per la nostra salute.

Siamo più abituati al succo d’arancia o di mela o ad altri succhi di frutta multivitaminici ma il succo di carota è in realtà molto utile per la nostra salute, anche se non è molto conosciuto.

Ecco i quattro vantaggi di questo fantastico succo. Potresti convincerti a berlo almeno una volta alla settimana.

IL SUCCO DI CAROTA AIUTA LA DIGESTIONE

Il succo di carota è ricco di fibre alimentari, che forniscono numerosi benefici al sistema digestivo. Quindi, se hai problemi digestivi, non esitare: bevi succo di carota.

IL SUCCO DI CAROTA È BENEFICO PER LA VISTA

Certo, non fa miracoli. Bevendo succo di carota, non sarai improvvisamente in grado di vedere al buio o avere altri super poteri. Ma il succo di carota è davvero buono per la salute degli occhi in quanto contiene sostanze nutritive come luteina, beta-carotene e zeaxantina. Questi elementi, insieme alla vitamina A, aiutano a evitare problemi di vista legati all’età. Inoltre, bevendo una tazza di succo di carota, otterrai il 40% della tua dose giornaliera raccomandata di vitamina A.

IL SUCCO DI CAROTA RIDUCE IL RISCHIO DI ICTUS

Un ictus può accadere senza alcun preavviso, quindi dovremmo prendere le necessarie precauzioni. Il beta-carotene nel succo di carota contribuirà a ridurre questo rischio.

IL SUCCO DI CAROTA DONA ALLA PELLE IL SUO COLORE NATURALE

Il succo di carota è un buon antiossidante e grazie alla vitamina A che contiene è in grado di proteggere la pelle dai dannosi raggi UV che potrebbero causare rughe e secchezza.

Per sfruttare appieno questi benefici, consuma succo di carota almeno una volta alla settimana. Può solo farti bene.

Loading...