Bufera su Carlo Conti per Instagram. Ma il profilo non è il suo

Nella serata di lunedì scorso, dopo il terremoto che ha colpito Ischia, è apparso sul profilo Instagram collegato a una sua fan page un messaggio che ha fatto infuriare molti.

Carlo Conti è su tutte le furie.

Nella serata di lunedì scorso, dopo il terremoto che ha colpito Ischia, è apparso sul profilo Instagram collegato a una sua ‘fan page’ questo messaggio: “C’è stata una lieve scossa di terremoto a Ischia. Tutto bene, lì è presente un mio amico, la situazione è tranquilla“.

In realtà, come sappiamo, il terremoto ha causato gravi danni, 2 morti e oltre 30 feriti.

Di conseguenza, tanti follower (il profilo ne conta 187mila) hanno accusato Carlo Conti di insensibilità.

In realtà, quel profilo non ha nulla a che vedere con il conduttore toscano. Il profilo ufficiale di Carlo Conti è un altro – questo – dove i follower sono 30mila.

Da qui la decisione, comunicata dall’ufficio stampa del conduttore: “In merito alle false dichiarazioni attribuite a Carlo Conti circa gli eventi tragici del terremoto ad Ischia, pubblicate su un profilo fake di Instagram (“carloconti.it”). L’artista ha dato mandato ai suoi legali di intraprendere tutte le azioni utili a tutelare la propria immagine presso le sedi più opportune e a ribadire che tale profilo non è assolutamente una fan page ufficiale, e come tale non ha alcuna autorizzazione a pubblicare per suo conto”.

Loading...