Chi Siamo

CronacaSocial è il magazine che racconta le storie più condivise e chiacchierate sui social media e genera discussione attorno ai grandi temi dell’attualità. Ogni giorno la redazione individua le notizie con il più alto engagement in Italia e nel Mondo, pubblicandole sul sito e condividendole sui social media.

CronacaSocial può contare sul sostegno di tante pagine pubbliche su Facebook con milioni di fan.

CronacaSocial è una testata online. Direttore responsabile: Walter Giannò, iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, elenco pubblicisti dal 24 gennaio 2013.

CronacaSocial è un prodotto di Likelab S.R.L. Via A. Baiamonti 10, 00195 Roma. Iscrizione al Roc al numero 31410

Per contattare CronacaSocial cliccare qui.

Walter Giannò

Blogger dal 2003, giornalista pubblicista dal 2013, ha scritto su diverse piattaforme online: Tiscali, Il Cannocchiale, Splinder, Blogger, Tumblr, WordPress. Ha coordinato (e avviato) urban blog e quotidiani online (come BlogSicilia.it). Ha scritto due libri. Ha condotto due trasmissioni televisive sul calcio. Si occupa anche di formare aziende, politici e giornalisti sull’uso dei social media.

Germana Zappatore

Classe 1977, è una giornalista pubblicista, esperta in Pubbliche Relazioni e Comunicazione. Vive a Foggia e lavora nell’ambito dell’informazione e della formazione. Fa la mamma a tempo pieno e l’attrice per hobby.

Ha scritto per quotidiani, periodici e free press di genere, ha realizzato servizi d’inchiesta per la web tv AntennaSociale e curato l’informazione per le emittenti televisive “Puglia Channel” e “Teledauna”.

Nel suo curriculum non manca l’esperienza radiofonica: è stata speaker della web radio Radio 801.

Si occupa anche di formazione in qualità di “esperto di comunicazione” in progetti di alternanza scuola-lavoro.

In seguito all’esperienza di mamma ha scritto il libro “Il piccolo non è un bambolotto. Lettura semiseria per neomamme stressate e serissimo galateo per parenti, amici e tuttologi” pubblicato con IlMioLibro.it Il suo motto è: “un’idea che non trova posto a sedere è capace di fare la rivoluzione” (Leo Longanesi).

Clorinda Bonfardino

Laureata in scienze giuridiche nel 2012. Amante di tutti gli animali, si avvicina al mondo dei social network nel 2009 e comincia l’attività di volontariato “virtuale”, avvalendosi di Facebook e dei siti web che danno spazio a tutti gli amici a quattro zampe in difficoltà. Da luglio ad ottobre 2012 ha collaborato con Ilmoderatore.it. Oggi è titolare di Gian.Bo, azienda che si occupa di comunicazione online.