Come sarebbero i personaggi della Disney se vivessero nel 2017

Un artista inglese ha voluto trasmettere un messaggio forte usando i personaggi di Walt Disney più amati di tutti i tempi.

L’artista grafico inglese Tom Ward ha molto da dire su come (non) vanno le cose nel mondo di oggi e ha deciso di utilizzare alcuni personaggi di Walt Disney per farlo.

In una raccolta di disegni, chiamata Alt Disney, l’artista ha ambientato le trame dei classici film della Disney nella nostra epoca, dando uno sguardo oscuro ma intrigante alla realtà attraverso gli occhi dei personaggi più famosi.

Le immagini che state per vedere, infatti, trasmettono un messaggio potente sull’inquinamento delle acque, il maltrattamento degli animali, l’ossessione della tecnologia e altro ancora.

L’autore ha voluto così sottolineare che, anche se il mondo della Disney è pieno di magie e finali a lieto fine, quello di oggi è caratterizzato da gravi problemi su cui occorre accendere i riflettori per trovare delle soluzioni.

E ha usato personaggi indimenticabili come Pinocchio, Cenerentola, Peter Pan, Alice, Aladino, Ariel, Dumbo e tanti altri.

Scoprite voi stessi come Tom Ward ha rivisitato i personaggi della Disney, come se fossero nostri contemporanei:

 

Peter Pan è videosorvegliato.

Alice.

Dumbo e l’uccisione degli elefanti per l’avorio.

Ariel e il mare inquinato.

Aladino, il Genio e Jasmine.

Geppetto, Pinocchio e i Selfie.

Mowgli e Baloo.

Mowgli e Baloo.

Cenerentola e il Principe sbadato.

La tristezza degli animali nel circo.

Gaston e Le Tont e l’orgoglio gay.

Loading...