5 cose da non indossare quando stiamo per viaggiare in aereo

Quando si viaggia, abbiamo mille cose a cui pensare. Tuttavia, anche ciò che selezioniamo da indossare durante il viaggio è altrettanto importante.

Quando si viaggia, abbiamo mille cose a cui pensare: come prenotare i biglietti aerei, dove alloggeremo e quali vestiti mettere in valigia.

Tuttavia, anche ciò che selezioniamo da indossare durante il viaggio è altrettanto importante. Alcuni, infatti, scelgono di viaggiare con stile e con un aspetto elegante.  Altri preferiscono essere il più confortevoli possibile, specialmente durante i voli lunghi.

Dovremmo, però, tenere presente che alcuni indumenti creano più problemi di altri quando arriva il momento di passare i controlli di sicurezza.

Ecco cosa consiglia di evitare il personale di sicurezza.

GONNE O ABITI LUNGHI

È molto più facile esaminare ragazze che indossano pantaloni o abiti più corti. Gonne e abiti più lunghi, invece, possono nascondere oggetti e lo staff di sicurezza dovrà ispezionare sotto i vestiti, determinando una situazione potenzialmente scomoda e imbarazzante per entrambe le parti.

NUMERO ECCESSIVO DI FORCINE

È normale desiderare di appuntare i capelli, perché vorremmo sdraiarci senza arruffarci i capelli. Tuttavia, l’utilizzo di un numero eccessivo di forcine farà sì che il metal detector si accenda e così si impiegherà molto più tempo prima di passare i controlli di sicurezza.

PANTALONI CON TROPPE TASCHE

È difficile ricordare tutto ciò che abbiamo addosso, specialmente se abbiamo un sacco di tasche. Le persone spesso dimenticano di rimuovere una moneta, chiavi o altri piccoli oggetti che possono far scattare il metal detector e ritardare ulteriormente l’ispezione.

ACCESSORI METALLICI

Se ti piace indossare bracciali, orecchini o collane, va bene. Ma cerca di non indossarne troppi. Punta ad oggetti discreti, facili da rimuovere quando vengono controllati. Inoltre, in questo modo eviterai anche di perderli.

SCARPE COMODE

Negli ultimi anni, molti aeroporti hanno implementato la misura di rimozione delle scarpe per passare attraverso lo screening di sicurezza. Ecco perché dovresti indossare scarpe comode che puoi rimuovere e rimettere facilmente.

Se segui questi semplici consigli, renderai il tuo viaggio molto più semplice.

Loading...