DiCaprio interpreterà il ruolo di Leonardo Da Vinci

La notizia è stata diffusa da Deadline. Il film sarà basato sul nuovo libro di Walter Isaacson.

Leonardo DiCaprio interpreterà il ruolo di Leonardo Da Vinci, il genio italiano del Rinascimento.

La notizia è stata diffusa da Deadline.

La Paramount Pictures, infatti, si è aggiudicata i diritti del prossimo romanzo, non ancora pubblicato, di Walter Isaacson, dedicato al pittore – scultore – ingegnere toscano, nato nel 1452, vincendo la concorrenza dell’Universal.

Isaacson, nato a New Orleans nel 1952, è uno scrittore, giornalista e biografo ed è noto per essere l’autore della biografia autorizzata su Steve Jobs, da cui è stato tratto il film diretto da Danny Boyle.

La biografia su Leonardo da Vinci sarà pubblicata ad ottobre.

Leonardo Da Vinci

Secondo le informazioni fornite dall’editore, Isaacson ha preso spunto dai quaderni di Da Vinci per collegare la narrazione alla sua arte e scienza, costellata di curiosità e immaginazione.

Oltre ai suoi inestimabili dipinti, Da Vinci si occupò di anatomia, fossili, uccelli, botanica, geologia e armi.

Isaacson, inoltre, ha delineato anche la personalità di Da Vinci: figlio illegittimo, gay, vegetariano e finanche eretico.

DiCaprio interpreterà così il ruolo dell’artista di cui ha preso il nome. Si racconta, infatti, che la madre ha scelto di chiamare così il figlio perché lo sentì calciare per la prima volta quando stava guardando un dipinto di Da Vinci alla Galleria degli Uffici di Firenze nel 1974.

Loading...