Gianni Morandi torna in tv protagonista di una fiction

Torna in tv per rimettersi in gioco. Interpreterà Pietro, un pediatra.

Dopo 19 anni, Gianni Morandi torna a recitare in tv. E’ prevista per settembre la messa in onda su Canale 5 di “L’isola di Pietro”, fiction ambientata in Sardegna che vede come protagonista proprio il Gianni nazionale.

La sua ultima volta era stata nel 1998 con “La forza dell’amore” di Vincenzo Verdecchi dove aveva recitato accanto alla figlia Marianna. E’ lui stesso a spiegare la decisione di riprovarci.

“Era da un po’ di tempo che non facevo una fiction. L’ultima 18 anni fa. Mi è tornata la voglia di vedere se questo lavoro di attore potevo ancora farlo o meglio, se potevo finalmente farlo. Adesso ho una faccia un po’ più segnata, un po’ più matura. Pietro, poi, è un nome stupendo. Io e Anna abbiamo anche un figlio che si chiama Pietro”.

Il cantante interpreta Pietro, un pediatra. A dare qualche anticipazione sulla trama, invece, è il produttore Luca Bernabei: “Un grave fatto di cronaca sconvolge una comunità, e da questo raccontiamo tutta una serie di misteri, di svolte, di colpi di scena, che pian piano andiamo a scoprire come un gioco di scatole cinesi”.

Oltre a Gianni Morandi (il dottor Pietro) e Cecilia Dazzi (la preside Ines), nella fiction ci saranno anche Chiara Baschetti (Elena, figlia di Pietro), Michele Rosiello, Alma Noce, Clotilde Sabatino, Daniele Rampello, Cosima Coppola, Pio Stellaccio, Ninni Bruschetta, Federico Russo, Hassani Shapi, Marta Jacquier e molti altri.

Loading...