Nuova bufala su Laura Boldrini: “Mai fatto assumere parenti”

Nuova, anzi ennesima, bufala ai danni di Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati.

Nuova, anzi ennesima, bufala ai danni di Laura Boldrini, presidente della Camera dei Deputati.

Stavolta sui social network – soprattutto su Facebook e WhatsApp – gira la foto di tale Luca Boldrini, che sarebbe il figlio del fratello della presidente della Camera.

Pur avendo solo il diploma, è stato assunto nella segreteria dell’Ufficio verifiche atti di palazzo Chigi e guadagna a 22 anni 8mila euro al mese. E nessun telegiornale ne parla“.

Naturalmente non esiste alcun Luca e basterebbe meno impulsività e più logica per capire che si tratta di una fake news, eppure in tanti hanno condiviso l’immagine, credendo che la notizia fosse vera.

Sull’argomento è intervenuta la stessa Boldrini che, su Facebook, ha scritto: “Temistocle, Augusto, Luca, Luciana?non sono miei familiari, ma personaggi inventati. Ringrazio i tanti cittadini e cittadine che mi hanno scritto chiedendomi di smentire questa foto fatta circolare su Whatsapp. A loro rispondo che non conosco Luca Boldrini e non ho MAI fatto assumere un mio parente nelle istituzioni“.

E ancora: “È vero, il malcostume esiste e va combattuto. Ma non va inventato dove non c’è – ha aggiunto la Boldrini – All’inizio del mandato ho decurtato il mio stipendio del 30%, ho rinunciato all’appartamento presidenziale continuando a vivere nella mia casa in affitto e coi tagli fatti in questa legislatura abbiamo fatto risparmiare alle casse dello Stato 350 milioni di euro. Non fatevi ingannare da certe bufale, da chi per guadagnare soldi e gettare fango sugli altri approfitta della vostra buona fede. Adesso vi chiedo un favore, amici e amiche di Facebook, fate girare questo post e mandatelo a tutti i vostri conoscenti, anche su Whatsapp. Com’è che dicono loro? MASSIMA CONDIVISIONE!!!“.

La condivisione:

Loading...