Questa mano ha un buco! Illusione incredibile di Luca Luce, artista italiano del trucco

Luca Luce è un make up artist molto famoso in Italia e nel mondo. Non solo perché, da 15 anni, si occupa del trucco di tante celebrità della TV ma anche perché è cultore di un’arte davvero suggestiva.

Luca Luce è un make up artist molto famoso in Italia e nel mondo.

Non solo perché, da 15 anni, si occupa del trucco di tante celebrità della televisione – lavora per Mediaset e Sky e ha truccato parecchie celebrità – ma anche perché è cultore di un’arte davvero suggestiva: l’haidpanting 3D.

Si tratta, in poche parole, del disegno su pelle, o meglio su mano, utilizzando pochi prodotti cosmetici.

E il risultato è pazzesco: l’effetto tridimensionale è così ben riuscito che sembra di essere di fronte a immagini reali.

Luca, infatti, è capace di creare illusioni ottiche incredibili, come la mano con un foro nel mezzo da cui passa un pennello o con una crepa.

L’artista ha cominciato a disegnare in 3D fin dall’infanzia ma solo negli ultimi anni ha accelerato questa sua passione, facendola conoscere in tutto il mondo, grazie anche a un articolo pubblicato sul prestigioso magazine britannico Daily Mail.

Per realizzare un disegno Luca – qui il suo profilo su Instagram – può impiegare anche appena 30 minuti ma anche un’ora se ci sono più dettagli da inserire nella figura.

Anteprima (si apre in una nuova finestra)

Ecco, infine, un video che mostra una delle sue creazioni più particolari:

Loading...