Questo sub giapponese ha visitato il suo migliore amico pesce per 25 anni!

Un sub giapponese è stato amico degli stessi pesci per 25 anni. No, non si tratta di una fiaba ma di una storia vera! Il protagonista di questo post è Hiroyuki Arakawa, a cui è stato affidato il compito di supervisionare uno dei santuari dello shintoismo, chiamato Torii, che si trova sott’acqua, nella baia di Tateyama, in Giappone. Nel corso degli anni, l’uomo ha conosciuto tante creature marine che hanno vissuto intorno al santuario e, soprattutto, è diventato compagno di Yoriko, un Semicossyphus reticulatus, un pesce di grandi dimensioni che vive nelle acque dell’Oceano Pacifico. Questo singolare rapporto è stato catturato

Un sub giapponese è stato amico degli stessi pesci per 25 anni. No, non si tratta di una fiaba ma di una storia vera!

Il protagonista di questo post è Hiroyuki Arakawa, a cui è stato affidato il compito di supervisionare uno dei santuari dello shintoismo, chiamato Torii, che si trova sott’acqua, nella baia di Tateyama, in Giappone.

Nel corso degli anni, l’uomo ha conosciuto tante creature marine che hanno vissuto intorno al santuario e, soprattutto, è diventato compagno di Yoriko, un Semicossyphus reticulatus, un pesce di grandi dimensioni che vive nelle acque dell’Oceano Pacifico.

Questo singolare rapporto è stato catturato da un video che è diventato virale, dove si vede l’uomo abituato a salutare il pesce con un bacio.

Prima di andare oltre, è giusto che sappiate che un recente studio ha dimostrato che i pesci possono riconoscere i volti umani.

In sintesi, gli scienziati hanno mostrato ad alcuni pesci due immagini di volti umani e li hanno addestrati a sceglierne uno, indirizzando su di esso un gettito d’acqua.

Successivamente, i ricercatori hanno uniformato le forme della testa degli uomini delle fotografie e trasformate quest’ultime in bianco e nero.

Nonostante ciò, i pesci hanno riconosciuto la persona a cui prima ‘spruzzavano’ l’acqua, con una precisione dell’86%!

Una prova che rende ancora più affascinante l’amicizia tra Hiroyuki e il pesce!

Il video:

Loading...