Riga nera sotto l’unghia, l’estetista l’avverte: “E’ un melanoma”

In Inghilterra una estetista riconosce il segnale di un melanoma sull’unghia di una cliente. Nessuno se ne era accorto.

Una estetista le ha salvato la vita. E’ accaduto nel Regno Unito, dove una donna ha scoperto  di avere un tumore proprio grazie alla dipendente di un centro estetico.

La signora in questione aveva deciso di ricorrere all’estetista per coprire con lo smalto una riga nera che era comparsa sotto un’unghia.
In diversi saloni di bellezza le avevano detto che quell’antiestetico segno era sintomo di mancanza di calcio, o del semplice sangue rappreso. E la donna, quindi, non si era affatto preoccupata.

E’ stata Jean Skinner ad intuire immediatamente che si trattava di qualcosa di più grave. L’estetista ha raccontato l’episodio su Facebook.
Poche settimane fa una donna è venuta per manicure e pedicure. Aveva una striscia scura sotto l’unghia e mi chiese uno smalto in grado di coprirla. Negli altri saloni qualcuno le avevano ‘diagnosticato’ una carenza di calcio, altri qualcosa di ereditario. Questo è un melanoma (subunguale, ndr)! Non volevo spaventarla, ma le dissi che doveva subito vedere un medico. Mi ha chiamato oggi per dirmi che si tratta di un cancro aggressivo“.

I had a walk-in nail client a couple weeks ago. She had been going to the "NAILS" type salons for years. She had a…

Опубліковано Jean Skinner 19 серпня 2017 р.

Dunque, attenzione alle alterazioni delle proprie unghie, soprattutto se cambiano la forma o il colore perché potrebbero essere il campanello d’allarme di qualche disturbo o malattia. La prevenzione resta sempre l’arma vincente.

Loading...