“SmartDuvet Breeze”, la coperta a due temperature che evita i litigi di coppia

La coperta è collegata ad un’app per smartphone, disponibile per Apple e Android, con la quale si possono impostare le due temperature, quella destra e quella sinistra.

Per qualcuno potrebbe essere l’invenzione del secolo. Il piede gelido della vostra donna non sarà mai più conficcato sul vostro fianco nella speranza di essere riscaldato. E voi uomini, non rischierete più il congelamento.

Si chiama SmartDuvet Breeze ed è la coperta che promette di porre fine ai litigi a letto, almeno quelli per la temperatura. È infatti dual-zone, ovvero costruita per generare due zone a temperatura diversa, in modo da venire incontro alle esigenze dei partner.

Le donne tendono generalmente a sentire più freddo degli uomini, e quindi coperte uniche possono creare discussioni e a volte veri e propri malumori. SmartDuvet Breeze si propone di evitare tutto questo, riscaldando il letto a temperature diverse.

La coperta è costruita con il meccanismo primino – copripiumino (molto in voga in altri Paesi), dove le lenzuola, di fatto, “avvolgono” la coperta stessa, e funziona con un complesso sistema di camere e canali, che “indirizzano” l’aria riscaldata o raffreddata nelle zone del letto. È poi dotata di una scatola di controllo che regola il flusso d’aria e il controllo delle temperature.
E come tutte i dispositivi “smart” che si rispettino, è collegata ad un’app per smartphone, disponibile per Apple e Android, con la quale si possono impostare le due temperature, quella destra e quella sinistra.

Ma non finisce qui: il flusso d’aria “pompato”dalla scatola di controllo, può anche essere usato per rifare il letto in automatico, ovvero per riportare la coperta al suo posto. E poiché le lenzuola la avvolgono, riportarla a posto significa, di fatto, rifare il letto completamente.

I preordini sono già disponibili, con consegna prevista per ottobre 2017. La casa produttrice ha anche pensato ad includere eventuali adattatori in base al Paese di destinazione. Il tutto a circa 170 euro, escluse spese di spedizione si intende.

Ma non è meraviglioso?

Loading...