Soluzioni fai da te per risolvere i problemi quotidiani dei passeggini

Dalle borse alla pulizia, dall’organizzazione degli spazi in casa a quelli dell’auto, ecco alcune dritte su come rendere facile l’uso del passeggino.

Passeggini, croce e delizia di tutte le mamme. Lode e onore a chi l’ha inventato, tale William Kent nel lontano 1733, ma meritano una menzione speciale tutti quei genitori che ogni giorno se ne devono inventare una nuova per risolvere i piccoli e grandi inconvenienti di questo mezzo di trasporto per bebè.

Ecco un video interessante con alcune dritte su come usare quei piccoli accorgimenti (a volte mezzi di fortuna veri e propri) che “ti aggiustano la giornata”.

 

Alla luce di quanto visto nel video, suona strano credere che il primo passeggino, quello dell’architetto Kent, non fosse guidato da una mamma, ma avesse delle briglie per essere trainato da un animale.

Ed è difficile pensare che il primo passeggino reversibile abbia visto la luce nel 1889 grazie ad un certo Richardson e che soltanto negli anni Cinquanta la plastica e la gomma abbiano sostituito legno e vimini rendendo il passeggino più economico e, quindi, alla portata di tutti.

Loading...