Whatsapp: arriva la pubblicità in chat

La famosa app starebbe testando la possibilità di monetizzare attraverso annunci pubblicitari da inviare agli utenti mentre chattano.

Novità in arrivo per chi usa Whatsapp. A breve nelle chat dell’app di messaggistica istantanea più usata al mondo potrebbero comparire degli annunci pubblicitari. Ad annunciarlo è stata l’agenzia di stampa britannica Reuters.

Whatsapp, quindi, starebbe testando la possibilità di monetizzare. E c’è da scommettere che saranno tante le aziende che si affideranno a questo tipo di pubblicità, considerando la vastità del bacino di utenza: sono più di un miliardo le persone in tutto il mondo che utilizzano questa applicazione. Una ghiotta occasione per le imprese che sicuramente non avranno problemi a sborsare un po’ di soldi per pubblicare i propri annunci sulle chat.

Cosa cambierà se questo progetto dovesse andare in porto? Gli utenti, mentre messaggiano, vedranno comparire sul display dello smartphone annunci pubblicitari mirati (come già accade per altre applicazioni), ma anche comunicazioni di servizio come, ad esempio, la notifica di movimenti sospetti in casa da parte del proprio sistema d’allarme. Questa novità dovrebbe anche permettere agli stessi utenti di inviare comunicazioni importanti a banche o aeroporti.

Per il momento la funzione è in fase di test e sta coinvolgendo le aziende appartenenti all’Y Combinator, il più grande incubatore di start up al mondo.

Vedremo cosa succederà.

Loading...