Oltre alla camera accogliente e rilassante, ci sono delle piante adatte alla camera da letto che ti aiuteranno a dormire meglio: arredano, purificano l’aria e conciliano il sonno. Le piante da camera da letto hanno effetti benefici come ridurre lo stress; l’importante è scegliere le piante giuste. Scopriamone 10!

1. Lingua di suocera: purifica l’aria, rimuove la formaldeide e contrasta lo smog creato da cellulari, pc e altri dispositivi elettronici. Di notte produce ossigeno, assorbendo umidità.
2. Pianta dell’albero di gomma: è adatta agli spazi piccoli e si sviluppa in altezza.
3. Pothos: ha foglie a forma di cuori, depura l’aria da sostanze nocive e non necessita di grandi cure.

4. Spatafillo: è noto come giglio della pace e purifica l’aria dalla formaldeide o altre sostanze chimiche, ma anche muffe. Rilascia ossigeno e può pulire l’aria in un ambiente di 10 metri quadrati.
5. Dracaena Marginata: per una crescita ottimale posizionala vicino ad una finestra e dove ci sia abbastanza spazio perché crescerà in altezza.
6. Monstera: le sue foglie maestose sono molto di tendenza, richiede una moderata irrigazione. Ma fai attenzione se hai animali domestici perché il suo fogliame può essere irritante per gatti, cani o altri animali.

7. Dieffenbachia Camille: non necessita di molte cure ma non esagerare con l’acqua
8. Lavanda: presenta importanti proprietà calmanti, anti stress quindi è perfetta per essere posizionata in camera. Inoltre è ottima per l’arredo grazie al suo colore viola intenso e al suo profumo inconfondibile.
9. Anglanoema: è ottima per la camera da letto, vive senza grandi cure e anche con scarsa illuminazione. In base alla variante, le foglie possono essere sfumate di rosso o argento
10. Edera comune: purifica l’aria, è facile da curare ed elegante. Le foglie filtrano l’aria assorbendo formaldeide, è benefica per chi ha problemi di asma. Inoltre riduce la muffa nell’aria.

Tra queste piante adatte alla camera da letto, scegli quella più adatta alle tue esigenze, allo spazio disponibile che hai, al tempo che puoi dedicargli e ai colori che preferisci. Creerai un arredo particolare e diverso da tutti, sfruttando i numerosi benefici di queste piante.