10eLotto, 70enne gioca 2 euro e ne vince 1 milione

Vincita fortunatissima a Marsala

A Marsala, città in provincia di Trapani, in Sicilia, c’è stata una vincita record a 10eLotto.

Un fortunato giocatore, con una giocata da soli 2 euro, ha centrato un ’10’ da 1 milione di euro, la seconda vincita più alta registrata dal concorso nel corso di quest’anno dopo quella da 2,5 milioni di euro realizzata a Soveria Simeri, in provincia di Catanzaro, lo scorso 7 luglio.

Lo riporta l’agenzia specializzata Agimeg. La Sicilia è stata fortunata anche al Lotto poiché un appassionato di Ragusa ha centrato una cinquina da 32.160 con una giocata di appena 1 euro. La vincita più alta però è stata registrata a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dove è stata centrata una quaterna da 216mila. In più, a Firenze sono stati vinti 129.500 euro grazie ad una quaterna sulla Ruota di Palermo. Da inizio anno Lotto e 10eLotto hanno assegnato vincite per un totale di 3,03 miliardi di euro.

Si è appreso che il vincitore è un 70enne che ha giocato dieci numeri presso la ricevitoria/tabacchi di Madonna dell’Alto Oliva 149, numero 39, attendendo l’estrazione dei numeri.

“Ieri sera, intorno alle 18 – ha raccontato il titolare della ricevitoria – un signore è venuto a giocare al Dieci e Lotto. Incredibile ma vero sono usciti tutti e dieci numeri. L’uomo è sbiancato in viso, si è accomodato, poi è uscito fuori, da li abbiamo capito che qualcosa era successo”.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna Emmanuel Macron in un mese?