20 anni che siamo italiani: gli ospiti della puntata del 6 dicembre

Ecco il ricco cast di ospiti di Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada.

Dopo l’ottimo esordio della scorsa settimana, che lo ha consacrato programma più visto della prima serata, torna questa sera alle 21.25 su Rai1 20 anni che siamo italiani.

Anche in questo nuovo appuntamento un ricco cast di ospiti accompagnerà Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che divertiranno ed emozioneranno il pubblico attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani, e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese.

Sul palco con i due conduttori si alterneranno Emma, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro. Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno i telespettatori in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e spassosi imprevisti.

La grande orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa, insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti.

LEGGI ANCHE: Vanessa Incontrada: età, famiglia, vita privata, figli, carriera TV.

Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione, il tutto avvolto in un’atmosfera leggera e vivace che renderà lo show unico e originale.

I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni.

“20 anni che siamo italiani” è un programma di: Martino Clericetti, Max Novaresi, Monica Parente, Luca Parenti, Giovanna Salvatori, Walter Santillo, Paola Vedani. Scenografia: Giuseppe Chiara. Regia: Fabrizio Guttuso Alaimo.

La Rai ha fatto anche sapere gli ospiti della prossima puntata che, salvo cambiamenti di palinsesto, potrebbe anche essere l’ultima, seguita da un best of.

Così venerdì 13 dicembre vedremo con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio anche: Anna Tatangelo, Massimo Ranieri, Nino D’Angelo e Renato Zero.

LEGGI ANCHE: Cristina Parodi non compra più carne per salvare il pianeta: fa bene?

In particolare il pubblico punterà gli occhi su Anna e Gigi I due non è facile vederli spesso sullo stesso palco, figuriamoci in televisione. Siamo tutti in attesa di sapre quello che marito e moglie combineranno, per la gioia del grande pubblico del piccolo schermo.

Scontato inoltre che il programma sarà riproposto in una nuova edizione il prossimo anno, probabilmente alla fine del 2020. Molto delle scelte dipende dai prossimi tour di D’Alessio e dagli impegni artistici della Incontrada. Si pensa, visti gli alti ascolti che i due chiederanno alla Rai un contratto più proficuo, vista la capacità di conquistare il primo posto in prima serata Una scommessa vinta dall’azienda pubblica.

LEGGI ANCHE: Mangiare uovo è rischioso per la salute?