Un uomo, il cui cadavere è stato trovato in un ex supermercato a Council Bluffs (Iowa, Stati Uniti d’America) nel gennaio scorso, è stato identificato come un impiegato scomparso 10 anni fa.
Si tratta di Larry Ely Murillo-Moncada che aveva 25 anni nel novembre 2009 quando fu denunciata la scomparsa.
La divisione di investigazione criminale dell’Iowa lo ha identificato grazie al DNA raccolto dai genitori biologici. L’autopsia non ha mostrato segni di trauma e la morte è stata giudicata come accidentale.
Il corpo in decomposizione è stato scoperto la mattina del 24 gennaio mentre alcuni operai stavano rimuovendo i frigoriferi dall’ex supermercato No Frills. La polizia ha subito affermato che il corpo sembrava essere stato lì per anni. Tra l’altro, il supermercato era chiuso da tre anni al momento della macabra scoperta.
I genitori di Murillo – Moncada riferirono che il figlio si era allontanato dopo una discussione in casa: “All’epoca c’era un tempesta di neve. Se ne andò senza scarpe, senza calzini, senza chiavi, senza auto“, raccontarono ai poliziotti.
Il giovane, che lavorava in quel supermercato, non era di turno al lavoro nel giorno della scomparsa ma la direzione spiegò che non era raro che i dipendenti entrassero e uscissero dal negozio anché al di là dei turni.
Gli investigatori ritengono che Murillo-Moncada sia entrato nel supermercato dopo aver lasciato casa sua e si sia arrampicato in cima ai frigoriferi, poi sarebbe caduto in una fessura tra il retro dell’unità e il muro che misurava circa 45 centimetri, rimanendo intrappolato e, successivamente, facendo una rovinosa caduta di circa tre metri.
Il rumore delle unità del congelatore avrebbe reso difficile, sempre secondo gli investigatori, sentire le sue grida di aiuto.
Gli operai hanno trovato Murillo-Moncada mentre stavano facendo a pezzi le unità.
Leggi anche: Carmen Di Pietro ha cacciato di casa il figlio, ecco perché.