Terribile quanto accaduto in un supermercato di Bracciano, in provincia di Roma, nella giornata di ieri (domenica 21 gennaio), poco dopo le 14.
Un piccolo cane meticcio, di nome Dudù, è stato sbranato davanti agli occhi dei padroni da tre pitbull che erano stati legati a una rete metallica senza museruola da un 34enne per potere andare a fare la spesa.
Come riportato dal Corriere della Sera, una coppia di anziani ha parcheggiato la propria auto nell’area di sosta davanti al supermercato.
Non appena il cagnolino è sceso dall’auto, il pitbull più grande, Brutus, è riuscito a slegarsi e ha attaccato Dudù insieme agli altri due cani che erano agganciati al suo guinzaglio.
Il branco ha sbranato il piccolo cane in pochi secondi e hanno staccato un dito al padrone, 78 anni, nel tentativo disperato di salvare la vita al proprio animale.
Il dito dell’uomo, peraltro, non è stato trovato, per cui, molto probabilmente, è stato ingoiato da uno dei tre pitbull.
Sul fatto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Bracciano.
L’uomo, di origine brasiliana ma residente a Roma, proprietario dei tre pitbull è stato denunciato per omessa custodia di animale e lesioni colpose.
Ad occuparsi dei tre pitbull sarà l’ASL che ha avviato la profilassi anti rabbica, portando i cani in una struttura privata dove resteranno in isolamento per 15/30 giorni.
L’anziano ferito, infine, è stato medicato e dimesso dall’ospedale, con una prognosi di 40 giorni.