Cronaca Social
esercizi per addominali bassi

4 esercizi mirati per gli addominali bassi: risultati clamorosi

Allenare e scolpire gli addominali bassi non è così facile ed immediato. Nonostante i tanti impegni dedicati, spesso non si vedono i risultati. Forse stai allenando nella maniera sbagliata i tuoi addominali e non riesci ad avere il fisico che desideri, in vista della prova costume. Scopriamo insieme quali sono gli esercizi mirati per scolpire l’addome.

esercizi per addominali bassi

Gli esercizi ideali per lavorare sugli addominali bassi e avere risultati notevoli sono 4. Il primo esercizio è il crunch inverso, variante del crunch classico. Per eseguire al meglio questo esercizio bisogna sdraiarsi su un tappetino per lo stretching e, piegando le gambe, si portano le ginocchia al petto ripetutamente, alzando anche il bacino.

addominali bassi

Il secondo esercizio è il leg raise che consiste nell’alzare le gambe tese, da sdraiati e con le braccia lungo i fianchi, a più ripetizioni. Lo scopo è creare angoli di 90° con il busto, andando a tonificare gli addominali. Si sollevano le gambe e poi si riportano lentamanete verso terra.

Il terzo esercizio, mirato per l’allenamento degli addominali basali, è il toes to bar. Questo esercizio è più impegnativo e richiede l’utilizzo di una sbarra orizzontale da trazioni. Per eseguire questo esercizio bisogna appendersi alla sbarra con le braccia tese e sollevare le gambe fino a toccare con la punta dei piedi la sbarra.

addominali bassi

L’ultimo esercizio consigliato è il classico plank e per farlo bisogna mettersi nella posizione di plank, con gli avambracci al suolo e il corpo in linea retta. A questo punto bisogna sollevare una gamba e mantenere l’equilibrio. Questa cosa va ripetuto anche per l’altra gamba. Questa variante è molto indicata per l’allenamento degli addominali bassi.

Prova ad integrare questi 4 esercizi al tuo allenamento in palestra e vedrai dei risultati clamorosi sulla tua forma fisica. In questo modo risolverai tutti i tuoi problemi con gli addominali bassi. Non dimenticare di unire una dieta equilibrata alla costanza e dedizione negli allenamenti.