4 frasi che una madre non dovrebbe mai dire alla propria figlia

Per una madre la figlia resterà sempre una bambina indipendentemente dalla sua età. Ecco perché la continua a educare come se fosse tale, magari pronunciando frasi che, invece, non andrebbero dette, come le quattro seguenti, dietro consiglio di Fabiosa.com.

Dovresti imparare da tua sorella/dalla tua compagna di classe

Essere paragonati agli altri ferisce sempre l’autostima, anche se la madre lo fa per una nobile causa, ad esempio per spingere la figlia a diventare una persona migliore.

Cosa penserà di te le gente?

La dipendenza dalle opinioni altrui può limitare e condizionare le azioni di una figlia, facendola sentire minacciata e timorosa di essere diversa dagli standard convenzionali.

4 frasi che una madre non dovrebbe mai dire alla propria figlia

Non puoi fare lo stesso

La mancanza di fiducia nei mezzi di una figlia può condizionarla anche negli anni a venire. È qui che comincia l’autostima sotto ai tacchi di una figlia adulta.

Non è alla tua altezza

Con questa frase difficilmente una figlia può trovare la sua anima gemella con serenità, soprattutto se nella vita familiare d’origine qualcosa non ha funzionato.

Ora, l’elenco delle frasi offensive può andare avanti all’infinito ma è importante individuare dei momenti positivi nella relazione tra una madre e la figlia adulta. La cosa è principale è che la madre stia vicino alla figlia, amandola, prendendosi cura di lei e proteggendola nel modo migliore. Il consiglio principale è concentrarsi sulle azioni non sulle parole…

Leggi anche: perché i gatti fanno le fusa? Ecco cos’ha scoperto la scienza.