4 Ristoranti di Alessandro Borghese a Firenze alla scoperta del miglior ristorante storico

L’ultima puntata in onda domani del programma del noto chef ci farà conoscere le prelibatezze fiorentine.

Tutto pronto per l’ultima puntata di ‘4 Ristoranti’, il cooking-talent itinerante dello chef Alessandro Borghese. Domani, martedì 5 novembre, le telecamere di Sky saranno a Firenze, una delle città più visitate d’Italia, con un centro storico patrimonio dell’Unesco.

A contendersi il titolo di miglior ristorante storico saranno Trattoria Antico Fattore di Alessio Lucia, Trattoria Za’ Za’ di Stefano Bondi, Ristorante Natalino di Gabriele Mazzanti e Trattoria Mario di Romeo Colzi. Anche per l’ultima puntata il meccanismo della sfida non cambia.

Leggi anche: In Svezia il più piccolo Mc Donald’s del mondo.

I quattro ristoratori si sfideranno a colpi di inviti a pranzo e cena mentre gli altri tre ristoratori avranno il compito di giudicare e votare con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà 5mila euro da investire nella propria attività.

Non solo. Lo stesso Borghese fine di puntata assegnerà i suoi 5 punti a chi avrà preparato la miglior bistecca fiorentina i quali potrebbero ribaltare completamente l’esito della votazione dei ristoratori.

Come già detto, il vincitore porterà a casa un bel gruzzoletto in denaro, ma tutti i locali che parteciperanno alla sfida saranno identificabili grazie ad una sorta di bollino ‘4 Ristoranti’ che è un vero e proprio marchio di qualità dal momento che sta ad indicare che quell’esercizio è passato sotto la lente d’ingrandimento di chi se ne intende, ovvero i ristoratori stessi.

Da VoceControCorrente: Litiga con un’automobilista in un’area pedonale e finisce in ospedale.

Da SaluteLab: Fumare troppo può causare la comparsa delle rughe, ecco perché.