40 migranti sono stati scaricati da un camion appena uscito dall’autostrada, dopo il casello di Portogruaro, comune di 25mila abitanti della provincia di Venezia.
Soltanto cinque e sono stati fermati e portato in commissariato per l’identificazione. Gli altri, invece, si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Stando a quanto si ritiene, i migranti hanno raggiunto l’Italia secondo la rotta balcanica.
Occorre rintracciare il gruppo anche per potere sottoporre ai migranti ai controlli anti Covid-19. La scorsa settimana, come riportato da Ilgazzettino.it, altri immigrati erano stati trovati in centro a Portogruaro.
Intanto, in Sicilia, mentre la nave-quarantena ‘Aurelia’ non riesce ad attraccare a causa del vento, i barchini – carichi di migranti – continuano ad arrivare a Lampedusa.
Un’imbarcazione con poco meno di 30 profughi è stata avvistata e agganciata, nelle acque antistanti all’isola, dalla motovedetta della Guardia di Finanza. Anche questo gruppo è stato portato all’hotspot dove ci sono già 1.090 persone. Dalla mezzanotte sono arrivati finora sei natanti con circa 240 extracomunitari.
LEGGI ANCHE: Coronavirus, altri migranti positivi in Sicilia e in Puglia.