TerzoWEB.com

5 motivi ridicoli per cui una coppia litiga spesso (e come arrivare a un’intesa)

A volte una coppia bisticcia per cose per nulla importanti. Eccone alcune.

In ogni relazione si litiga. Chi più, chi meno. Di solito le discussioni si accendono per colpa delle pressioni finanziarie, delle incompatibilità caratteriali, della presenza di un terzo incomodo… A volte, però, si bisticcia anche per cose molto ridicole. Come quelle elencate di seguito, mutuate da Fabiosa.com.

Bagno

Le donne spesso si arrabbiano perché gli uomini dimenticano di abbassare il coperchio del water, mentre gli uomini si irritano quando le donne finiscono di utilizzare la carta igienica e si dimenticano di mettere un rotolo nuovo.

Poi, una classica domanda da discussione è: in che modo va appesa la carta igienica?

Capelli femminili

Gli uomini amano i capelli delle donne ma soltano quando restano sulla loro testa, mentre trovano irritante trovarli sul pavimento, sul sapone, sul lavandino… sul piatto di pasta…

Cura degli animali domestici

Spesso gli animali domestici entrano in un casa per far felici i bambini. Alla fine, però, sono mamma e mama che devono prendersi cura dell’amico peloso. Ed è in quest’ambito che si può scatenare qualche lite: a chi spetta portare il cane a fare pipì fuori e a chi di pulire la lettiera del gatto?

Cibo

Capita che uno dei partner dica di non aver fame. Tuttavia, quando il cibo è servito, quest’ultima ‘ruba’ dal piatto dell’altro o, a volte, uno dei due lascia qualcosa in frigo per goderselo il giorno dopo e al mattino non lo trova più…

Dispositivi elettronici

Molti litigano a causa dei dispositivi elettronici (tablet, smartphone…). Quando uno dei due vuole parlare, magari l’altro sta giocando alla Playstation…

Come raggiungere un’intesa comune

La comprensione reciproca può essere raggiunta soltanto attraverso il compromesso o parlando. Inoltre, è necessario capire il perché di una lite. La ragione dei conflitti risiede spesso in una vita monotona. Ecco perché è meglio discutere su ogni cosa per trovare una soluzione conveniente ad entrambe le parti. Non bisogna, poi, serbare rancore, meglio dire al partner ciò che non piace in modo gentile.

Sei d’accordo? Lascia un commento!

Leggi anche: 5 segni che indicano che un uomo non è più interessato a te.

Seguici anche su Google News: