5 segni che indicano che il tuo matrimonio è in crisi

Ecco come riconoscere quando un matrimonio sta andando male (e qualche consiglio utile).

Alcuni esperti sono convinti che esista un legame diretto tra un matrimonio felice e la salute. In particolare, affermano che i familiari siano meno inclini agli ictus e alla depressione.

A volte, però, non è così facile rispondere con sicurezza alla domanda se il matrimonio sia felice o meno. Proviamo a capirlo, dal punto di vista femminile, grazie a quanto riportato da Fabiosa.com.

Ignora i tuoi sentimenti e le tue emozioni

L’uomo ti fa sentire che non hai voce in capitolo nella relazione. Non ammette mai di avere sbagliato quando ti fa del male.

Ti manipola

Ogni volta che commetti un errore e ti preoccupi, l’uomo fa tutto il possibile per farti sentire ancora peggio. Questo è il suo modo di manipolarti… cerca di usare la tua colpa come mezzo per un fine.

Ti confronta con altre donne

Questo è un altro segno chiaro che il tuo partner ti sta dando per scontata. Il tuo uomo non dovrebbe mai confrontarti con altre donne o usarle come esempio. Ciò significa che ti sottovaluta.

La storia d’amore è morta

Se ha smesso di tenerti la mano mentre camminate per la strada, potrebbe anche significare che non c’è più nessuna scintilla nella relazione. Prova a fare la prima mossa e comincia a mostrare i tuoi sentimenti e osserva come reagisce.

Ti tratta irrispettosamente

Il tuo partner non chiede il tuo parare se può invitare gli amici a casa? È molto probabile che a lui non importi la tua opinione. Cerca di comunicargli che apprezzeresti davvero se discutesse anche di questi argomenti con te.

Cosa fare

Alcuni consigli:

  • Trova un nuovo hobby. Prendi lezioni di danza, partecipa a vari workshop, visita mostre…;
  • Aggiungi nuovi abiti al tuo guardaroba;
  • Organizza alcune attività nel tempo libero;
  • Invita il tuo uomo a fare un viaggio insieme. Oppure, come ultima risorsa, andate al teatro o al cinema;
  • Trascorrete più tempo insieme in famiglia per rafforzare la relazione.

Che ne pensi? Lascia un commento!

Leggi anche: le 5 cose peggiori che si possono regalare agli uomini.

Seguici anche su News Republic. Scarica l’APP, è gratis: