5 segni che indicano che un uomo non è più interessato a te

Su internet, a proposito di suggerimenti per capire se una donna piaccia a un uomo, c’è l’imbarazzo della scelta. Invece, c’è poco per scoprire il contrario. Forse perché si tratta di un argomento tutt’altro che piacevole. Tuttavia, è meglio fare i conti con la realtà di un rapporto che sta per finire così da non perdere tempo e non lasciarsi andare alle illusioni. Ecco, quindi, come scoprire quando a un uomo non interessi più stare con una donna grazie ai segni riportati su Fabiosa.com.

Segno 1: è costantemente impegnato

Nel mondo moderno, gli uomini (così come le donne) hanno molti compiti da svolgere. E, a volte, è piuttosto difficile sfuggire al ritmo frenetico della vita. Ma se un uomo ama davvero la sua donna, farà tutto quello che può per ritagliarsi almeno un paio d’ore per stare con lei. Tuttavia, se la frase “Mi dispiace, sono occupato stasera” è stata pronunciata spesso negli ultimi giorni e se per ricevere un suo messaggio deve passare molto tempo, allora è un campanello d’allarme.

Segno n. 2: l’iniziativa proviene solo dalla donna

Un uomo innamorato cerca sempre di trovare un modo per vedere la propria donna anche per pochissimo tempo. Perciò, escogiterà i modi affinché ciò accade. Inoltre, un uomo trova sempre il tempo per contattare la donna e per dirle qualcosa di dolce. Ma se la donna è l’unica a cercare la compagnia dell’altro, allora è una strada a senso unico.

Segno n. 3: la distanza

Non si tratta della distanza fisica. La persona amata potrebbe esserci accanto ma dal suo lato potrebbe provenire un ‘freddo glaciale’. Un uomo che è attratto da una donna la guarda spesso, cerca di avviare delle conversazioni e tende ad avvicinarsi.

Segno n. 4: non vuole più saperne della donna

Quando ci innamoriamo, siamo interessati a tutto ciò che c’è da sapere sulla nostra persona amata: i generi musicali preferiti, ciò che ama mangiare e fare nel tempo libero. Se ciò non succede più allora o l’uomo è timido e limitato dalle sue insicurezze o semplicemente non è interessato.

Segno n. 5: parla di altre donne

A volte, un uomo prova a stuzzicare un’altra donna solo per provocare la persona che ama, per giocarci un po’. Tuttavia, se quest’azione è una regola, allora è un grosso problema.

Certo, possiamo nutrire la speranza che tutti questi segni non significhino assolutamente nulla. E, in effetti, a volta la riservatezza può indicare una bassa autostima. Ma spesso mentiamo a noi stesse, non volendo ammettere la dura realtà che, invece, dovrebbe essere affrontate. Tutte abbiamo il diritto di essere felici.

Leggi anche: come tradire senza essere scoperti.