60 anni fa comprò l’abito da sposa con pochi soldi. Lo ha rindossato per l’anniversario

Oggi le persone spendono molti soldi quando c’è da organizzare un matrimonio.

Le nozze, infatti, non rappresentano soltanto la celebrazione dell’amore di una coppia ma anche l’inizio di una nuova famiglia.

Si tratta, pertanto, di una grande festa per la famiglia e per gli amici che include un ristorante importante, musica, fiori e tanto altro.

Una delle cose più costose è di sicuro l’abito, soprattutto quello della donna: le spose impiegano tantissimo tempo per cercare quello giusto.

Tuttavia, qualche decina di anni fa, i matrimoni erano molto più semplici. Come nel caso delle nozze di Janith Goedde, statunitense, avvenute nel 1957. Il suo abito costò appena 69 dollari (poco più di 50 euro attuali).

Lei e il suo fidanzato, Joe, erano innamoratissimi e, di certo, gli abiti semplici non resero il loro giorno meno importante.

Oggi, 60 anni dopo quel matrimonio, la coppia ha confessato di essere ancora molto unita e, recentemente, ha festeggiato l’anniversario.

Per l’occasione, i figli hanno architettato un’idea meravigliosa.

Dal momento che Janith aveva perso 40 chili, hanno pensato bene che sarebbe stato straordinario se la loro madre avesse indossato l’abito del matrimonio.

E così fu… rendendo felice la mamma, di nuovo a suo agio nel vestito di nozze!

La nipote della donna, Alison, ha pubblicato la foto su Twitter con questo commento: “Mia nonna ha 80 anni e ne ha festeggiati 60 con il suo uomo. E ha indossato l’abito del loro matrimonio“.