Cronaca Social
piante camera da letto

9 piante perfette in camera da letto: dormirai meglio

Esistono tantissimi tipi di piante, ognuna con delle esigenze e più adatti in alcuni ambienti piuttosto che altri. Ci sono delle piante perfette per essere collocate in camera da letto perché aiutano ad addormentarsi e a riposare, oltre ad essere belle esteticamente ed arricchire gli ambienti e l’arredamento. Scopriamo quali sono e qual è la pianta perfetta per la tua camera!

piante camera da letto

Le 9 piante per la camera da letto

1. Lavanda: questa pianta aiuta a dormire meglio, grazie al suo profumo rilassante.
2. Succulente: sono piante che necessitano di pochissima acqua e sono filtri naturali per l’aria. Vivono bene con tanta luce.
3. Valeriana: aiuta a ridurre i livelli di stress e ansia, favorendo il ciclo del sonno. Spesso si opta per infusi alla valeriana.

valeriana

4. Pothos: aita a dormire meglio oltre ad essere molto versatile e resistente. Può crescere in acqua o in vaso, con la terra ed è perfetta se collocata in un vaso sospeso. Elimina facilmente tossine dall’aria, per questo è un’ottima pianta per purificare l’aria.
5. Camomilla: è in grado di rilassare il sistema nervoso, quindi aiuta a rilassarsi e prendere sonno e anche dormire profondamente. Si possono bene infusi alla camomilla oppure usare i fiori interi, per godere dell’aroma che sprigiona.
6. Palma di bambù: si adatta bene alla luce indiretta e necessita di poca acqua. Le sue foglie sono molto belle da vedere.

bambù

7. Rosmarino: ha un aroma intenso e può essere un rilassante naturale per i muscoli.
8. Anturio: aiuta a dormire ed è efficiente nel convertire anidride carbonica in ossigeno. Tenendo questa pianta in camera riuscirai a dormire meglio grazie all’aria depurata.
9. Monstera deliciosa: presenta grandi foglie ed è adatta anche a luoghi e stanze poco illuminate poiché è tipica della foresta pluviale sudamericana. Agisce come piccolo polmone generatore di ossigeno per cui trasforma l’ambiente in un luogo ottimo per il riposo e per dormire bene.