A Dublino cercano ‘accarezzatori’ di gatti

Amate i gatti? Questo è il lavoro che fa per voi. Preparate le valigie per Dublino: nella città irlandese si cercano ‘accarezzatore professionista di gatti‘.
La singolare offerta di lavoro arriva da ‘Just Cats’. Si tratta di una clinica veterinaria per soli gatti. Il candidato ideale, come in tutti lavori, deve possedere alcuni requisiti.

Il candidato ideale – si legge nell’annuncio della clinica, situata a Clonsilla nei pressi della capitale irlandese – deve avere mani gentili in grado di pettinare e accarezzare i gatti per lunghi periodi di tempo. Deve essere capace di parlare gentilmente e sussurrare ai gatti per tranquillizzare alcuni dei nostri ‘pazienti’”.
Insomma, l’accarezzatore di gatti deve possedere quella che dalla clinica viene definita ‘cattitude’, ovvero l’attitudine ai gatti.

Ma non è tutto. Il candidato ideale deve anche possedere un certificato di specializzazione veterinaria riconosciuto in Irlanda.
Il compenso? 25mila euro all’anno.

Quello di Dublino non è un caso isolato. Si sta diffondendo a macchia d’olio, infatti, la ricerca di questa nuova figura, il ‘coccolatore di gatti’. Li cercano anche in Inghilterra e addirittura allo zoo di Kiev. In quest’ultimo caso, però, il coccolatore dovrà lavorare a titolo volontario con i gatti abbandonati che vagano nell’area.

Ci state facendo un pensierino?