Abbandonato a Natale in strada, ora Snoop ha trovato una nuova casa / FOTO e VIDEO

Abbandonato a Natale in strada, ora Snoop ha trovato una nuova casa / FOTO e VIDEO

Snoop è un cane che è stato abbandonato in strada. Un atto indegno documentato da un filmato che poco prima di Natale ha fatto il giro del mondo in cui si vede l’ex proprietario che lascia il povero animale sul ciglio della strada ma poi lo Staffordshire Bull Terrier prova a raggiungerlo:

La gente si è quindi mobilitata non solo per trovare a Snoop una famiglia amorevole ma anche per individuare i responsabili dell’abbandono.

Quest’ultimo obiettivo non è stato ancora raggiunto ma, per fortuna, il cane ha una nuova casa, nell’Herefordshire, Regno Unito.

Il proprietario Laurence Squire ha dichiarato alla stampa locale: “È un cane fantastico. Si è ambientato subito. Non appena è entrato in casa per la prima volta, è saltato sul divano e ha deciso che quello era il suo spazio. Ama sdraiarsi lì e, quando accendo il fuoco, si accartoccia“.

Ama essere al caldo – ha aggiunto l’uomo –  e in camera da letto mi capita di beccarlo con la testa sul cuscino e il resto del corpo sotto il piumone“.

Abbandonato a Natale in strada, ora Snoop ha trovato una nuova casa / FOTO e VIDEO

Ora Snoop – che deve il suo nome al rapper Snoop Dogg che si era offerto per adottarlo – è libero di girovagare per il giardino della sua nuova casa e nella campagna circostante. Inoltre, pare sia diventato un frequentatore abituale del pub del villaggio. Insomma l’animale è riuscito a superare l’ansia da separazione dopo l’abbandono.

Nei giorni successivi al suo abbandono, infatti, come si legge su Ladbible.com, Snoop era molto nervoso e ansioso ma lo staff della Gonsal Farm – un’associazione animalista – ha lavorato sodo per aiutarlo a riprendersi.

La storia di Snoop ha acceso i riflettori nel Regno Unito sulla triste realtà degli abbandoni: è stato lasciato da solo in strada a Natale. Adesso, però, il cane sta ricevendo l’amore e l’attenzione che merita al suo nuovo amico a due zampe.