Acquascooter travolge un lido e uccide una venditrice ambulante (VIDEO)

Il dramma è successo in Messico.

È finito male un giro in moto d’acqua. Venerdì scorso un acquascooter, il cui guidatore era caduto in mare, si è avvicinato progressivamente alla battigia, impattando su un famoso ristorante e beach club sulla spiaggia di El Médano a Cabo San Lucas, Baja California Sur, in Messico, uccidendo una venditrice ambulante di souvenir e ferendo due turisti.

Lo hanno confermato le autorità locali. «Questo pomeriggio si è verificato uno sfortunato incidente sulla spiaggia di El Médano a Cabo San Lucas, un Jet Ski fuori controllo, ha impattato ad alta velocità sulla spiaggia», ha detto il coordinatore statale della Protezione civile, Carlos Godínez León.

Una telecamera di sicurezza sul patio del ristorante ha catturato il tragico incidente mentre una coppia di turisti in costume da bagno stava sotto gli ombrelloni nel beach club recintato del Mango Deck a guardare le onde.

Una venditrice ambulante che gira in spiaggia vestita di bianco entra lentamente nell’inquadratura, le braccia cariche di souvenir per la vendita. La moto d’acqua, il cui guidatore era caduto in mare, ha continuato a girare, accelerando verso la spiaggia, prendendo una leggera curva a destra mentre si avvicinava alla riva prima di colpire la sabbia e colpire la donna.

Poi, ha sfondato una recinzione andando a investire una coppia di turisti, che aveva voltato le spalle al mare. Mentre il personale del ristorante e gli avventori si affrettano ad aiutare i feriti, si può vedere un giubbotto di salvataggio arancione appeso alle maniglie della moto d’acqua.

I dipendenti di Mango Deck, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, hanno eseguito la RCP sull’ambulante, Alejandra García de la Rosa, mentre giaceva immobile sulla sabbia, ma non sono stati in grado di rianimarla. I due turisti avrebbero riportato ferite gravi e sarebbero stati portati in un ospedale privato.

«Le nostre strutture sono state danneggiate direttamente e la nostra immagine collateralmente, ma ciò che ci preoccupa … sono le tristi conseguenze dell’incidente», ha postato il ristorante su Facebook mentre i commentatori si chiedevano come fosse avvenuto l’incidente.

LEGGI ANCHE: Viviana Parisi, si cerca Gioele: tutte le ipotesi degli inquirenti.