Se non apprezzi particolarmente quelle “finestre” zanzariere, c’è un’alternativa molto interessante messa in commercio dal colosso svedese dell’arredamento. Se vuoi cambiare sistema a casa e scoprire le nuove tende di Ikea per lontane le zanzare, potresti accorgerti dell’ottima e conveniente proposta che l’azienda sta commercializzando. È un prodotto innovativo che rivoluziona l’appartamento e non stravolge gli infissi.
Con l’avvicinarsi del caldo estivo non arrivano solo molte belle giornate di sole ma anche le fastidiosissime zanzare. Per questo motivo, in casa, in questo periodo cominciano a sbucare fuori zanzariere a non finire. Non è un sistema che piace a tutti ed è per questo che l’azienda svedese ha pensato a un’alternativa molto valida. Anzi, un’opzione decisamente migliore per le sue proposte in commercio.

Il prodotto è a marchio Ikea, ma di questo o di quel marchio, a noi importa l’efficacia di questo sistema di difesa del nostro appartamento e della nostra pelle dalle antipatiche zanzare. Il gigante svedese dell’arredamento ha pensato di proporre ai propri clienti questa particolare tenda contro zanzare, mosche e moscerini. Pare sia eccezionale e costa anche pochissimo.
Queste nuove tende di Ikea per allontanare le zanzare (ma non solo) sono realizzate in tessuto a rete trasparente. Riescono quindi a far filtrare abbondantemente la luce ma anche mantenere la privacy all’interno dell’appartamento. Sono a tutti gli effetti zanzariere ma decisamente più sofisticate e a prezzo bassissimo.
In questo momento si trovano in vendita a soli 4,95€. Si tratta, in effetti, di una cifra che vi farà venir voglia comprarle immediatamente. Le tende in questione si chiamano LILL a rete di Ikea. Misurano 280 cm di larghezza e 300 m di lunghezza.
Si possono tranquillamente tagliare in base alla misura desiderata. Sono anche dotate di una tasca, che vi permetterà di applicarle facilmente alla barra. Il peso di ogni tenda è di circa 400 grammi. Sono realizzate anche in materiale eco friendly, ovvero sono al 100% in poliestere riciclato. Quindi le tende LILL a rete di Ikea vi permetteranno di tenere alla larga le zanzare in modo al 100% sostenibile.
Per il lavaggio potete tranquillamente lavarle in lavatrice a un massimo di 40ºC. Importante, non utilizzare candeggina o sbiancanti e non metterle in asciugatrice. Basterà asciugarle all’aria aperta.