La partecipazione di Adriana Volpe al Grande Fratello VIP ha fatto molto clamore, soprattutto perché in molti avevano sperato anche in quella di Giancarlo Magalli.
All’interno della casa più spiata d’Italia i Fatti Vostri di Magalli sarebbero davvero diventati tali, soprattutto con la presenza della Volpe di mezzo. Allora fu il settimanale Oggi ad aver anticipato la notizia e messo nelle orecchie degli italiani una pulce un po’ più grande del solito.
Per questo motivo, fu lo stesso Magalli ad aver scritto un post su Facebook affermando che: «Vorrei essere preciso e pacato leggo sui soliti siti di una mia partecipazione al Grande Fratello VIP come ospite o addirittura come concorrente. Non so chi abbia messo in giro questa voce, ma vi assicuro che è infondata. Nessuno mi ha proposto una cosa simile e se anche lo facessero la vedrei molto difficile. Non per antipatia verso altri concorrenti, né per avversione al programma, ma per il semplice fatto che la mia trasmissione I Fatti Vostri va avanti fino a fine maggio e che il mio contratto Rai non mi consente di andare, sia ospite che a pagamento, in programmi della concorrenza. In ogni caso Alfonso Signorini, che è anche un mio vecchio amico, non si è mai sognato di farmi questa proposta. Chiaro?».
LEGGI ANCHE: Giancarlo Magalli su Adriana Volpe: “Non parlo con le bestie”.
Ma le occasioni di vedere e assistere allo scontro epico tra Volpe e Magalli tornano alla ribalta. Adriana Volpe si scaglia contro Giancarlo Magalli e la Rai durante una intervista sull’emittente svizzera, RSI La1. Magalli, ricorda la conduttrice, si sarebbe lasciato andare a frasi e battute «diffamatorie sulla mia figura di donna, professionista e madre». Lei ha presentato due querele e ha sollevato la questione in Rai, ma – aggiunge – «l’azienda invece di risolvere il problema ha considerato me un problema». Adriana ricorda di essere stata spostata in un altro programma, che poi è stato chiuso nonostante gli ottimi dati di ascolto.
«Se vai contro il sistema diventi un problema – spiega – Quale donna ha il coraggio ha di denunciare se vede che chi lo ha fatto prima di lei ha subito questo percorso?».
Adriana Volpe non si tira indietro e confessa che il rapporto difficile con Giancarlo Magalli le ha fatto avere momenti tristi: «Ho anche pianto» confessa. «Lasciava intendere che tu avessi fatto carriera non per meriti ma per altro…» precisa il conduttore svizzero. «Certo. Ci sono due querele e la giustizia sta facendo il suo corso».
LEGGI ANCHE: Ilaria D’Amico: “Mia madre aveva deciso di abortire”.
«Aspettiamo le sentenze ora. Ma io vado avanti, lo faccio per mia figlia che ha 8 anni, che tra qualche anno leggerà quegli articoli e dovrà leggere la battaglia che ha fatto la madre».
Adriana Volpe non si è per nulla tirata indietro, consapevole che quel che avrebbe tirato fuori sarebbe stato solo il principio di una lunga polemica. Adriana è mamma e donna in carriera e deve trovare tutti i modi per respingere accuse. Se infondate o meno, non starà a lei deciderlo, ma nelle sue mani rimane la possibilità di fare procedere l’opinione pubblica su altri binari.
LEGGI ANCHE: 7 motivi per cui continui a svegliarti nel cuore della notte.