Ajda Pekkan, la cantante turca che non invecchia

Fonte Instagram

In Turchia, il Paese che le ha dato i natali, il suo soprannome è ‘Superstar’.

Ajda Pekkan, cantante turca di successo – sui social conta ben 410mila follower – non dimostra affatto i suoi anni. La sua età anagrafica non coincide con l’aspetto fisico al pari di una 30enne. È nata 71 anni fa.. Capelli biondo platino, fisico prorompente, è molto amata dal pubblico.

A giudicare dalle sue foto pubblicate su Instagram sembra che il tempo per lei si sia fermato: sul volto non appare l’ombra di una ruga, ha un corpo perfetto e una forma da fare invidia alle adolescenti. Durante alcune recenti interviste, la cantante ha svelato di seguire un regime alimentare piuttosto rigido, facendo molta attenzione a ciò che mangia. “Sono sempre molto attenta a quello che mangio – ha raccontato -, anche se non posso dire di limitare le mie scelte: mi piacciono pesce e kebab”.

Classe 1946, Ajda Pekkna è salita alla ribalta negli anni Sessanta e negli anni Ottanta, ha rappresentato la Turchia all’Eurovision Sogn Contest. In seguito è stata nominata dal governo ‘cantante di stato’ e ha all’attivo oltre venti album.

La donna ha anche confessato di avere fatto qualche ritocchino e aumentato la misura del seno. Inoltre ogni mattina, appena sveglia, consuma un beverone preparato con acqua, zenzero, limone e miele. “Cammino molto e bevo tanta acqua – ha spiegato Ajda Pekkan a chi le chiedeva se avesse fatto un patto con il diavolo -, non posso pensare di vivere senza acqua”.