Al Bano e Loredana Lecciso: scontro telefonico in diretta tv

Sarà arrivato l’epilogo per l’eterno triangolo Al Bano-Romina-Loredana? Forse no, ma una cosa è certa: questa mattina è stato sciolto uno dei nodi più importanti della storia. Lo sbroglio parziale della matassa è arrivato durante la puntata di ‘Storie italiane’.

Al Bano è intervenuto telefonicamente in trasmissione per rispondere a Riccardo Signoretti che, all’indomani della presenza del cantante con la ex moglie in qualità di ballerini per una notte a ‘Ballando con le Stelle’, aveva affermato l’artista “non prende posizione” nella sua attuale vita sentimentale.

Il cantante di Cellino San Marco, dunque, ha replicato telefonicamente.

L’ambiguità la lascio a te – ha risposto a Signoretti – io sono sempre stato molto onesto. Ci sono delle cose e Loredana le sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia un po’ più chiara. Chi è andata via è lei, non per Romina, perché tra me e quest’ultima c’è un gran rispetto, non per soldi o per fare denaro. Ormai io e Loredana ci siamo lasciati e non voglio neanche sentirla al telefono perché ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro”.

A questo punto è arrivata a sorpresa un’altra telefonata (non prevista) in diretta, quella di Loredana Lecciso. In studio tutti si aspettavano un faccia a faccia fra i due, ma Al Bano ha pensato bene di riagganciare il telefono. E così la salentina si è limitata ad un laconico “Amo i miei figli e a quest’uomo vorrò sempre bene”.
Ma Al Bano ha richiamato una volta sicuro che la ormai ex compagna non fosse più al telefono: aveva da aggiungere altro.

Sono successe delle cose – ha detto – e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c’entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi. Loredana se n’è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l’ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n’è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, ma almeno i figli sono cresciuti e indipendenti… Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perché il tempo sarà un grande mediatore, ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo”.

Insomma, Al Bano è la vittima.