Al Bano shock: “Ecco da quanto tempo io e Loredana siamo in crisi”

La crisi fra Al Bano e Loredana Lecciso dura da 15 anni. La rivelazione è arrivata dallo stesso artista in una intervista al settimanale ‘Oggi’.

Ora lo posso confessare: dei diciotto anni trascorsi con lei – ha dichiarato – soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”.

Il loro rapporto si sarebbe definitivamente incrinato durante la sua famosa partecipazione all’Isola dei Famosi, quando lei lo lasciò in diretta.

[button-green url=”https://www.cronacasocial.com/loredana-lecciso-contro-romina-power-fa-male-alla-salute-di-al-bano/” target=”_blank” position=”center”]Loredana Lecciso contro Romina Power: “Fa male alla salute di Al Bano”[/button-green]

Al ritorno dall’Isola – ha raccontato – avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo ‘lo lascio’ mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato. Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia”.

Dunque, Romina non c’entra.

Mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico – ha sottolineato – e non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita”.

Al Bano e Loredana, però, sono rimasti insieme per tutti questi anni nonostante la crisi solo per amore dei figli.

Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli – ha spiegato – le stesse sofferenze di Cristel e Uga (Romina jr, ndr) quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi, invece, Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere”.