Alba Parietti, come rivelato da lei stessa su Instagram, ha scoperto di aver contratto il Coronavirus a un mese e mezzo dalla comparsa dei sintomi grazie a un test sierologico fatto a pagamento in una clinica. La showgirl, classe 1961, ha affermato di avere gli anticorpi neutralizzanti altissimi e di essere intenzionata a donare il plasma. Le sue dichiarazioni hanno destato diverse polemiche. Ad accenderle per prima è stata la giornalista e conduttrice Caterina Collovati.
Alba Parietti e il Coronavirus: la reazione di Caterina Collovati
Ad Alba Parietti, che ha annunciato di aver intuito di essere stata infettata per via della perdita di gusto e olfatto – tra i sintomi dell’infezione da SARS-CoV-2 – ha risposto la giornalista Caterina Collovati.
La moglie dell’ex stella della nazionale si è scagliata contro la versione che la Parietti ha proposto sia sui social, sia nel corso di una puntata di Cartabianca, in occasione della quale ha affermato di essersi messa in quarantena.
In una lettera inviata al quotidiano Dagospia, la Collovati si è detta atterrita per le parole della showgirl e ha specificato che, il giorno prima della comparsa dei sintomi (ovviamente parlando sulla base di quanto dichiarato da Alba Parietti), lei e altre persone hanno avuto contatti con la showgirl in occasione di una puntata di Live – Non è la D’Urso. La moglie di Fluvio Collovati ha fatto presente che, sulla base delle regole vigenti, la Parietti avrebbe dovuto allertare le persone con cui era entrata in contatto.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: Valeria Marini e la verità sul tampone
Anche Selvaggia Lucarelli ha detto la sua sulle dichiarazioni della Parietti. In un articolo comparso sulle pagine di TPI – testata dalla quale, dall’inizio dell’emergenza, sta raccontando senza lasciare nulla al caso il dramma del Coronavirus sia a livello sanitario sia a livello sociale – ha sottolineato come il 7 marzo, ossia due giorni prima della comparsa dei sintomi, la showgirl fosse a sciare a Courmayeur, e il 22 dalla D’Urso.
La giornalista di Civitavecchia ha altresì fatto presente che, il 10 marzo (ossia il giorno dopo la comparsa dei sintomi), la Parietti ha pubblicato sul suo profilo Instagram una foto in cui chiede informazioni su dove donare il sangue.
LEGGI ANCHE: Chiambretti, il ricordo della mamma morta di Coronavirus