Trasmissioni televisive sospese o senza pubblico, personaggi famosi ‘scappati’ per paura del contagio. È il caso di una delle opinioniste più in voga negli ultimi anni. Alba Parietti sul Coronavirus dice la propria a distanza, una distanza necessaria perché ha dei disturbi polmonari che la rendono un soggetto a rischio.
Alcuni follower hanno criticato la sua ostentazione di divertimento e relax in un momento tanto complesso per tutto il Paese: «Sì, ma Alba che senso ha però che tu dalla mattina alla sera ci fai vedere quanto ti diverti e noi …diciamo molte persone che ti seguono invece dobbiamo andare a lavorare quotidianamente anche con il coronavirus in giro?».
Alba Parietti sul Coronavirus ha voluto fare una precisazione. La decisione di lasciare l’Italia dipende dal fatto di essere potenzialmente più a rischio di altri. La ‘fuga’ a Courmayeur c’è stata per paura.
«Io ho una grossa fortuna, posso stare qui in questo momento. Ma mi sembra di cercare di partecipare e dare per quanto possibile il mio contributo con la comunicazione. Ho molta paura del coronavirus perché ho un problema polmonare atavico»: spiega la showgirl a chi non crede stia tenendo un comportamento consono.
Si tratta di un problema di salute che interessa proprio i polmoni e che risale a molto tempo fa. Inoltre, recentemente, ha parlato della lotta contro il cancro all’utero all’età di 37 anni. Lo ha raccontato proprio in occasione del ricovero di Emma Marrone di qualche mese fa, esprimendo tutta la sua vicinanza alla cantante.
Sul suo profilo Instagram, nei commenti, la conduttrice e opinionista televisiva ha anche spiegato ad alcuni follower di soffrire di asma, una patologia che la porta a stare in allerta visto la situazione che sta vivendo il Paese.