Alberto Angela: “Faccio le 3 di notte, ho scoperto una donna pazzesca”

Sabato scorso si è chiusa, con il 22,5% di share, con ottimi ascolti la stagione di Ulisse, il piacere della scoperta. E sui social media è scattata la richiesta di continuare con altri appuntamenti.

Nel frattempo di capire se il ‘popolo’ di Alberto Angela sia ascoltato o meno, il divulgatore scientifico, 56 anni, in una recente intervista rilasciata a Repubblica, ha raccontato: “Sono sempre in giro, faccio le tre di notte per scrivere. Ho scoperto una donna pazzesca, intelligentissima: non ce ne sono altre come lei. Parlo di Cleopatra, protagonista del mio nuovo libro. Una donna con la capacità di interloquire con Cesare, Marco Antonio, Ottaviano, che vive in un momento cruciale a Roma dalla Repubblica all’Impero, moderna in tutto, di cui si conoscono scene di gelosia magnifiche. Unica. O forse no… Anche Elisabetta d’Inghilterra ha una bella personalità“.

Alberto Angela è stato già autore di libri di successo come Una giornata nell’antica Roma, Impero. Viaggio nell’Impero di Roma seguendo una moneta, Amore e sesso nell’Antica Roma e I tre giorni di Pompei.