Cronaca Social

Alberto Zangrillo sul Coronavirus: “La forma grave non esiste più”

Alberto Zangrillo, intervenuto nel corso della trasmissione In Onda, ha affermato che, a suo dire, la forma più grave del Coronavirus non esiste più.

Alberto Zangrillo, direttore della terapia intensiva del San Raffaele di Milano, nel corso della puntata del 9 luglio di In Onda, programma condotto da Luca Telese e David Parenzo, ha detto la sua sulla situazione sanitaria del Paese. Il medico di Silvio Berlusconi ha specificato che, a suo dire, l’Italia sta uscendo dall’emegenza Coronavirus.

LEGGI ANCHE: Come il Coronavirus colpisce tutto il corpo

Il confronto con la situazione negli USA

Zangrillo, che si è collegato con lo studio di Telese e Parenzo dal nosocomio milanese ha affermato che, a suo dire, la situazione dell’Italia rispetto agli USA è molto diversa rispetto a quella del nostro Paese.

“Assolutamente certo è che se ne stiamo uscendo in questo modo è perché abbiamo rispettato il lockdown”: queste le parole di Alberto Zangrillo, il quale ha asserito che, secondo il suo punto di vista, la malattia è diversa rispetto ai mesi scorsi. Il medico ha infatti affermato che, oggi come oggi, la forma grave non esiste.

LEGGI ANCHE: Coronavirus, infermiere di Cremona: “Ci risiamo, ricoverati nuovi pazienti”