Alessandra Casella: età, carriera, fiction, vita privata

Nata a Milano nel 1963, è scrittrice, attrice e conduttrice

Alessandra Casella è una celebre attrice, scrittrice e conduttrice. Scopriamo qualcosa di più sulla sua carriera e vita privata.

Quanti anni ha Alessandra Casella?

Alessandra Casella, figlia di un celebre dentista, è nata a Milano il 16 agosto 1963. Ciò significa che, nel 2021, compirà 58 anni.

Carriera

Alessandra Casella si è formata presso l’Accademia Filodrammatici, una delle più prestigiose scuole di teatro del capoluogo lombardo. Tra i suoi docenti nel corso di questa eperienza ha avuto il grande attore Ernesto Calindri. Con alle spalle studi presso il Lee Strasberg Theatre Institute di New York, ha esordito nel cinema nel 1989 con il film Le Finte Biode dei Vanzina.

 

LEGGI ANCHE: Giucas Casella: età, vita privata, figlio, compagna

La carriera di Alessandra Casella è caratterizzata anche da diverse tappe sul piccolo schermo. Tra le principali è possibile citare La Tv delle Ragazze, per non parlare del periodo di conduzione de La Domenica Sportiva.

Nel cast di diverse fiction, tra le quali è possibile citare Don Matteo, è autrice dei romanzi Le Pistole di Cicerone Un Anno di Gloria. Un’altra tappa importante della sua carriera è il ruolo di direttrice editoriale di Booksweb tv, web che, come è chiaro dal nome, parla di libri e letteratura.

LA MORTE DEL MARITO

Il 2 gennaio 2021, Alessandra Casella, madre di una figlia, ha annunciato su Twitter la morte del marito, venuto a mancare a soli 54 anni per un infarto. L’attrice, scrittrice e conduttrice lo ha definito l’amore della sua vita.

L’attrice, infatti, su Twitter ha scritto: «Un infarto a 54 anni. Era l’amore della mia vita. Il padre di mia figlia. Il mio migliore amico». L’uomo è scomparso nelle prime ore di oggi, sabato 2 gennaio.

LEGGI ANCHE: Chi è Alessandra Moretti, la compagna di Maurizio Battista