Alessandro Greco e Beatrice Bocci: “Abbiamo scelto la castità per tre anni”

La coppia lo ha raccontato a Storie Italiane, il programma di Raiuno.

Ci sono coppie belle, anche nel mondo della televisione e dello spettacolo. Quella fra Alessandro Greco e Beatrice Bocci è una di queste. Sempre uniti, sempre insieme, nonostante le altalenanti avventure nel mondo del piccolo schermo di entrambi, dove si sono alternati momenti di altissima popolarità a larghi ‘coni d’ombra’. Eppure i due hanno resistito a tutto.

Bellissima anche l’origine della storia d’amore tra i due. Con Beatrice che, prima di conoscere Alessandro, era sposata e poi divorziata con un altro signore che si chiamava pure Alessandro Greco. «Dio aveva già deciso con chi doveva vivere – racconta l’Alessandro attuale – ma aveva scelto l’Alessandro Greco sbagliato».

I due sono poi molto credenti, soprattutto in Padre Pio a cui sono legatissimi, fattore che ha permesso loro di conquistarsi anche le simpatie nel mondo cattolico.

LEGGI ANCHE: Ricordate Mascia Ferri del Grande Fratello 2?

Beatrice Bocci e Alessandro Greco a Storie Italiane.

«Da sposati abbiamo scelto la castità per tre anni». Lo hanno confessato entrambi, ospiti nel salotto di Storie Italiane, la coppia ha raccontato la rinuncia al sesso e l’incontro con la fede. Greco ha confidato: «È successo quando stavamo insieme già da diversi anni e avevamo due figli. Eravamo in pellegrinaggio a Medjugorje e ho detto a mia moglie ‘se tu sei pronta, facciamolo’».

«Stavamo arrivando al punto di mettere Gesù al centro. È un percorso non facile se si conta sulla sola forza umana. Nel cammino della castità si conosce un’intimità profondissima. È una preparazione al sacramento del matrimonio, dove c’è la pienezza della vita sessuale», ha aggiunto Beatrice Bocci, conduttrice ed ex modella.

Era il 1994 quando Beatrice, splendida modella, approdò sulla passerella più famosa d’Italia. Alle prefinali l’incontro con Alessandro Greco e un colpo di fulmine che li portò ad innamorarsi subito. La Bocci alla fine arrivò seconda, battuta da Alessandra Meloni ma riuscì a trovare l’amore.

LEGGI ANCHE: Consigli utili per i genitori: cosa fare e non fare con i propri figli.

Beatrice Bocci e Alessandro Greco hanno avuto il primogenito Lorenzo nel 1998 e si sono sposati dieci anni dopo. Il racconto della loro scelta è proseguito: «Sono accadute determinate cose e quando ci siamo ritrovati nella nostra camera in albergo abbiamo scelto di mettere Gesù al centro della nostra vita nei sacramenti e nella messa».

Recentemente i due hanno fatto parte della giuria di Miss Italia. In un certo senso un ritorno sul luogo del delitto del loro amore.

Nei prossimi giorni li vedremo spesso in tv. I due hanno infatti scritto insieme un libro, in collaborazione con la giornalista Tiziana Lupi, intitolato Ho visto Gesù.

Tiziana Lupi è giornalista e autrice di documentari a carattere storico e religioso. Ha lavorato per diversi programmi Rai e Mediaset. È autrice del libro Il nostro Papa. La prima biografia illustrata di Francesco e ha curato il libro di papa Francesco La mia idea di arte. Scrive sul quotidiano Avvenire e sui settimanali Tv Sorrisi e Canzoni e Il mio Papa.

LEGGI ANCHE: Come aumentare la massa muscolare?