Il primo segnale chiaro di Alessia Marcuzzi imprenditrice è il tattoo “LUCE” che si è voluta regalare in occasione del suo 47esimo compleanno. Questa parola richiama l’amore per i suoi figli, in primis, ma è anche il nome della sua linea per la cura del corpo.
«Ho tatuato la parola Luce. E due stelline che rappresentano i miei figli, che ho dato alla ‘luce’ 19 e 9 anni fa, ed è stato il regalo più bello che la vita potesse donarmi. Luce è una parola che fa parte spesso della mia vita…non a caso il simbolo delle mie borse è proprio una stella», ha dichiarato la conduttrice. E poi continua: «Luce è anche il nome del mio nuovo progetto».
Il suo obiettivo è quello di creare prodotti sostenibili, privi di sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente. Sostiene infatti che la sua linea sia efficace ma naturale e biologica. Una donna dalle mille risorse, lo dimostra il brand Marks&Angels, talmente apprezzato da avere conquistato anche il target esigente della Rinascente.
LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi: quali programmi Mediaset condurrà nel 2020? E quali no?
Il suo impegno è reale e la assorbe davvero tanto. I suoi sforzi sono stati premiati con una limited edition. Le sue creazioni di punta si chiamano Sophia, Greta e Aurora. Alessia Marcuzzi imprenditrice si dice felice del suo successo, che è anche merito del team che la supporta. Esalta il contrasto, soprattutto quando si tratta di moda e accessori: «Mi piacciono molto, in genere, la borsa elegante su un look da giorno e la borsa capiente anche per una serata importante».
«È una cosa tutta mia, una piccola azienda a conduzione familiare, senza finanziatori alle spalle, con un prodotto artigianale, italiano, nel quale credo…», ha dichiarato l’ex padrona di casa de L’isola dei famosi.
LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi mostra i nuovi tatuaggi su Instagram e fa sognare
Si dice anche molto grata per l’affetto che il pubblico e i follower su Instagram le riservano. Dice di non risparmiarsi mai e firma tanti autografi quanti sono i fan che la aspettano per una fotografia. Rispetto alla sua scelta prende ad esempio un episodio di quando conduceva Scherzi a parte: «Ricordo Dustin Hoffman. È arrivato e prima di registrare il suo pezzo si è messo a salutare una per una tutte le 250 persone che c’erano nel pubblico. I grandi fanno così».
L’ambizione ad Alessia Marcuzzi non manca e nemmeno la fiducia in se stessa. Le idee sembrano essere valide e apprezzate, non ci resta che vedere come prosegue la sua carriera da imprenditrice e showgirl.