TerzoWEB.com

Alfonso Signorini: età, carriera giornalistica, programmi tv, vita privata

Scopriamo qualcosa in più del noto giornalista e opinionista tv.

Alfonso-Signorini

Alfonso Signorini nasce a Milano il 7 aprile del 1964, Dopo la laurea in lettere classiche presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, si dedica all’insegnamento.

Lasciata la scuola entra nel mondo del giornalismo scrivendo di cronaca per ‘La Provincia di Como’, poi passa a ‘Panorama’ dove diventa esperto di gossip e al settimanale ‘Chi’ di cui diventa direttore nel 2006. Due anni dopo diventa direttore anche di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

In tv, invece, approda nel 2002 quando viene precettato come ospite fisso della trasmissione ‘Chiambretti c’è’. Diventa opinionista de ‘L’isola dei famosi’, conduce ‘Verissimo’ (2005-2006) prima accanto a Paola Perego e poi a Silvia Toffanin, entra nel cast di ‘Scherzi a parte’.

Dal 2008 al 2011 è opinionista del ‘Grande Fratello’ mentre nel 2010 conduce il programma ‘Kalispera’ mentre nel 2013 conduce ‘Studio Cinque’, dal 2016 è opinionista del ‘Grande Fratello Vip’. Indiscrezioni dell’ultima ora lo vogliono come conduttore dell’edizione 2019 del GF Vip.

Nel suo curriculum non mancano il cinema (interpreta se stesso nel cinepanettone ‘Vacanze di Natale a Cortina’ nel 2011) e la lirica. Nell’estate del 2017, infatti, cura la regia della ‘Turandot’ di Giacomo Puccini che apre il 63° Festival Puccini di Torre del Lago. L’anno successivo è la volta de ‘La bohème’.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Alfonso Signorini è stato il compagno di Paolo Galimberti, ex presidente dei giovani di Confcommercio e membro del Senato per il PdL.