C’è un modo molto semplice e totalmente naturale per migliorare l’aspetto della vostra pelle. Non dovete spendere denaro in costose creme specifiche e speciali in negozi dedicati alla skin care. Si può facilmente realizzare direttamente in casa ed è 100 volte meglio del botox, oltre che essere prodotto direttamente dalla pianta alla vostra mano. Parliamo dell’aloe vera e di come realizzare un preparato utile e salutare per la nostra pelle.

Sappiamo come, con l’avanzare dell’età, la pelle non resti più soffice e giovane come un tempo. Si tratta di un fatto normale, da accettare e affrontare nel modo migliore. Non ricorrendo a soluzioni drastiche e pericolose ma, anzi, con maggiore cura di prima sempre nel segno della delicatezza. Possiamo mantenere la pelle soda e dall’aspetto sano con metodi semplici e naturali.
Tra creme sul mercato, più o meno costose, e interventi di chirurgia estetica, il risultato per la nostra pelle è garantito da diverse soluzioni drastiche. Inutile nascondere che si tratta di spese importanti e davvero proibitive da mantenere anche solo per pochi anni.
Nel caso vogliate optare per qualcosa di meno invasivo, la soluzione di seguito farà al caso vostro. Un’ottima “ricetta” per la salute della vostra pelle, certamente meglio del botox, è rappresentata da un solo ingrediente, l’aloe vera, appunto. Possiamo preparare una soluzione da applicare sulla pelle totalmente fai da te. Bastano 3 grandi fasci (o rami), le lunghe e robuste foglie della pianta, che vanno messi in un barattolo di vetro e riempiti d’acqua. Dopodiché è necessario lasciare agire per circa 15-20 minuti.

Quindi, adesso, è importante sciacquare bene e asciugare i rami di aloe vera. Poi vanno ammorbiditi con un mattarello e privati della buccia. A questo punto è possibile separare il gel di aloe vera che si può raccogliere con un cucchiaio. Successivamente, inserite il gel in un barattolo di vetro.

È il momento di compattare il gel con un cucchiaio di legno. Questo componente ricavato dalla pianta, dunque, sarà utilizzabile sia per la pelle che per i capelli. Il gel di aloe vera è il collagene più forte (naturale) che esista. Dopo aver fatto la pulizia della pelle al mattino e alla sera, si può applicare questa miscela miracolosa sulla pelle.
Una ricetta particolare con il gel di aloe vera. Si può realizzare una bevanda che lavorerà anche dall’interno per rassodare la pelle. Basta 1 cucchiaio di gel di aloe vera da versare in 1 bicchiere d’acqua (200 ml). Si può bere anche una volta al giorno, mescolando bene nell’acqua il gel, dato che l’aloe purifica il tratto gastrointestinale e il colon dalle tossine oltre che essere un antinfiammatorio naturale. Dopo averlo bevuto per 15 giorni, potete “staccare” e verificare la sensazione di benessere che vi ha portato. Dopo alcuni giorni si può riprendere o al bisogno, se si ha lo stomaco stressato.
Si può aggiungere anche 1 cucchiaino di miele per renderlo anche energetico e più buono. Per la conservazione, è importante tenerlo sempre in frigo per mantenerlo fresco ed efficace.