Amazon, è arrivato Prime Student: l’abbonamento su misura per gli studenti

È arrivato anche in Italia l’abbonamento Prime Student: ecco i vantaggi.

Piccoli vantaggi per gli studenti che si iscrivono ad Amazon prime. È arrivato anche in Italia l’abbonamento Prime Student: se non vi siete già iscritti, il Black Friday è il momento perfetto per provarlo.

Per potere beneficiare di tutti gli sconti, infatti, è necessario essere clienti Amazon Prime, e diventarlo tramite il programma Prime Student vi permette di risparmiare un bel po’. Vediamo come funziona.

Per prima cosa, dobbiamo chiarire un dubbio: l’abbonamento a Prime Student dà diritto esattamente agli stessi vantaggi di un normale abbonamento Amazon Prime, ma costa la metà e include anche sconti esclusivi. Insomma, non ci sono svantaggi nell’iscriversi da studente, c’è solo da guadagnare.

Per iscriversi ad Amazon Prime Student è necessario essere studenti universitari ed avere una mail universitaria, con cui confermare di essere effettivamente iscritti ad un corso di studio superiore.

L’abbonamento a Prime Student costa 18€ all’anno (invece dei normali 36€), ma i primi 90 giorni (3 mesi) sono gratis. L’abbonamento Prime Student si rinnova automticamente fino alla laurea, o per un massimo di 4 anni.

I vantaggi di un abbonamento Prime sono i soliti: consegne veloci e gratuite, Prime Video, Prime Music, Twitch Prime, Amazon Photos, Prime Reading e accesso alle Offerte Lampo.

A questi si sommano degli sconti esclusivi per studenti, garantiti da Prime Student:

  • Fino al 15% di sconto sui beni di prima necessità AmazonBasics
  • Il 20% di sconto su Acer Swift Notebook
  • Il 15% di sconto su una selezione di cuffie e altoparlanti House of Marley
  • Il 5% di sconto su una selezione di CD e DVD Sony, Warner Bros e Universal
  • Il 9% di sconto su uno smartphone Motorola One Zoom
  • Il 10% di sconto sui Tablet Microsoft Surface

Se siete già iscritti a Prime ma siete anche studenti, potete comunque avvalervi di Prime Student: durante la procedura di registrazione, Amazon provvederà ad annullare il precedente abbonamento per convertirlo in Prime Student, rimborsandovi una percentuale di quanto già pagato, in base a quanti giorni sono trascorsi dal rinnovo dell’abbonamento.

Anche iscrivendosi a Prime Student, come ad Amazon prime, si diventa automaticamente fruitori di Amazon Prime video, proponendo un catalogo davvero completo di contenuti video con risoluzione Full HD e 4K, download per assistere anche in modalità offline e app per accedere dai dispositivi mobili. Sono tanti i film da vedere in questa stagione, che prossimamente prenderanno una piega natalizia. Tra i più visti: “The man in the high castel”, storia del mondo contemporaneo se tedeschi e giapponesi avessero vinto la seconda guerra mondiale.

LEGGI ANCHE: Quanto guadagna un carabiniere? E come si entra nell’Arma?