Amici 17, arriva Giusy Ferreri tra i “prof”. Ecco tutte le novità

Giusy Ferreri

Giusy Ferreri – diventata mamma per la prima volta da pochissime settimane – sarà la nuova insegnante di canto della 17esima edizione di “Amici”, la seguitissima trasmissione condotta da Maria De Filippi.

Tante novità per la nuovissima edizione del talent di Canale 5, a partire dai professori e dalla decisione di trasmettere in diretta le puntate del sabato pomeriggio e del serale. Il corpo docenti potrà contare sui volti storici del programma come Alessandra Celentano e Garrison, ma anche sulla freschezza di alcuni nuovi personaggi: Paola Turci e Giusy Ferreri, pronte ad approdare al “talent show”.

L’interprete siciliana – è nata a Palermo e prima di diventare cantante si guadagnava da vivere facendo la commessa in un supermercato – di “Non Ti Scordar di Me”, lanciata da X Factor, ha accettato la sfida di Maria De Filippi di provare a formare nuove voci della musica italiana.

La trasmissione partirà dal 31 ottobre con il classico appuntamento pomeridiano su Real Time, condotto da Marcello Sacchetta e Stefano De Martino. A partire dalla fine di novembre arriveranno i day time del sabato pomeriggio condotti da Maria De Filippi su Canale 5, mentre la fase serale ripartirà da fine marzo/inizio aprile 2018.

Il ritorno della diretta coinciderà con un cambiamento del meccanismo del programma: la composizione del cast del serale verrà creata nel corso degli appuntamenti del sabato pomeriggio e non attraverso le scelte dei due direttori artistici, che inizieranno il loro lavoro solo dalla prima puntata del serale.
Per quanto riguarda la selezione, da una parte ci sarà il televoto (mixato con il giudizio dei “prof”) che andrà a scegliere la squadra preferita, e successivamente da quella squadra i professori sceglieranno i ragazzi da mandare in sfida. Chi vincerà la sfida, attraverso il giudizio dei “prof” che avranno in definitiva un maggior peso rispetto a prima, andrà direttamente al serale.